Aerosolterapia, tecnologia e design per un trattamento più facile

Uno dei dispositivi che comunemente si utilizzano per trattare i sintomi legati alle affezioni dell’apparato respiratorio è l’aerosol, il cui utilizzo può a volte causare malumore soprattutto nei più piccoli

 

Raffreddore, naso chiuso e qualche colpo di tosse sono una costante dell’inizio della stagione autunnale, soprattutto per i più piccoli, le cui vie respiratorie sono spesso a rischio di congestione.

Uno dei dispositivi che il medico può prescrivere per trattare i sintomi legati alle affezioni dell’apparato respiratorio è l’aerosolterapia che, rispetto alla somministrazione orale del farmaco, ne permette un assorbimento completo e mirato in quanto raggiunge direttamente le vie aeree.

Utilizzare l’aerosol è un gesto semplice, ma può causare malumori nei bambini che devono stare fermi e respirare da una mascherina. Ma tecnologia, fantasia e inventiva hanno trasformato l’aerosolterapia in un momento più confortevole per i più piccoli, non solo grazie al design accattivante dei nuovi dispositivi, ma anche perché sono in grado di nebulizzare il farmaco in modo più veloce e silenzioso, mantenendo l’efficacia ma, nello stesso tempo, minimizzando il fastidio.

Pic Solution, brand del gruppo MTD – Medical Technology and Devices, da anni si dedica alla ricerca di soluzioni per la salute e il benessere delle persone offrendo prodotti che aiutino a risolvere piccoli problemi, rendendo i gesti di cura più semplici e confortevoli possibile.